Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (domenica 14 febbraio 2010) Categoria: Gioia
il mio regalo di s. Valentino per gli amici di Esternando
L'isola dei sentimenti
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.

Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.

La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?"Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te te."

L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello,"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".

Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".

Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.

All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.

L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? "E' stato il Tempo" rispose il Sapere.

"Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose:"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita"
Segnala abuso


6335f5984cf7954fc68f2d0bd079e2cd
Trilli (lunedì 15 febbraio 2010)
Ciao Malfalda sono contenta di leggerti. Grazie è bellissimo il tuo racconto tra un coriandolo e l'altro mi è piaciuto così tanto che me lo sono appena ricopiato. A presto
mafalda (lunedì 15 febbraio 2010)
CARA TRILLI , io copio una cosa da te (la meravigliosa e utilissima storia della ranocchia ) , e tu copi una cosa da me .Una specie di scambio di piccole perle che mettiamo da parte e tiriamo fuori nei momenti " calanti "della vita .Ho letto che a Padova hanno esposto le reliquie di S. Antonio , pensi di andare ??Nel frattempo ti auguro di trascorrere un allegro e festante carnevale , magari vestita proprio da TRILLI (BRRRRRR CHE FREDDO )
Anonimo (lunedì 15 febbraio 2010)
IL TEMPO: MA E' IL SUO INESORABILE TRASCORRERE CHE TRASFORMA E SCONVOLGE L'AMORE E LA VITA.
Trilli (Anonimo) (martedì 16 febbraio 2010)
Ciao Mafalda, non sono sicura di riuscire ad andare a Padova ma un pensierino l'avevo fatto. L'ultima volta che sono partita per un viaggio a visitare chiese, affreschi ecc è stato per ammirare Perugia Firenze e la bellissima Assisi di San Francesco. Che meraviglia luoghi così sono piene di magia ti sembra d'essere proiettata in un'altra dimensione e ti viene voglia di vestirti pure con gli abiti dei periodi passati e giocare a recitare i personaggi del passato. Quando abitavo a venezia mentre studiavo per arrrotondare con un mio amico ci mettavamo fuori dai teatri vestiti con gli abiti stile 800 a distribuire i volantini dello spettacolo settimanale, mentre la mia coinquilina che frequentava il conservatorio si metteva vicino a noi a suonare il violino. Certe volte improvvisavamo valzer improbabili. Che ridere. Quest'anno mi sono preparata un vestito non da Trilli ma da folletto fatto in casa che indosserò alla festa mascherata per il mio compleanno. Speriamo vada tutto ok. Ho obbligato tutti a venire almeno con una mascherina speriamo mantengano il patto e di non essere la solita pinguina. Hei l'abito da pinguino non è male ci faccio un pensierino per il prossimo anno magari giro anche con un frighetto in mano con all'interno bibite gelati...ah ah. Buona serata cara Mafalda
mafalda (mercoledì 17 febbraio 2010)
Carissima Trilli ho una figlia di 22 anni che studia SCIENZA E TECNOLOGIA DELL'ARTE , una branca di lettere e filosofia .Qualche anno fa, ha espressamente chiesto di visitare Firenze e Perugia , poi mio marito ha aggiunto al viaggio la meravigliosa Assisi , perche' molto cara alla nostra educazione francescana (frequentiamo una chiesetta di francescani e quasi 34 anni fa ci ha sposati un fraticello che è ancora amico ).L'amore che mia figlia ha verso tutte le forme di arte , ha fatto si che apprezzassimo maggiormente quel viaggio e mi piacerebbe pensare che in quei giorni , una delle tante ragazze appassionate di affreschi e musei che abbiamo incontrato con il naso all'insù e lo zainetto in spalla , avresti potuto essere tu .Te lo immagini che percorso abbiamo fatto prima di ri-incontrarci ???Non diciamoci la data del viaggio , mi piace pensare ad una piacevole casualità .
PS (Con l'abito di folletto o di pinguina , sarai graziosissima lo stesso )
Trilli (giovedì 18 febbraio 2010)
Eccola! Ho letto ora il tuo commento Mafalda mi era sfuggito! Con la storia del viaggio e del nostro possibile incontro mi hai fatto troppo sognare (già di mio fantastico poco ha ha)! Uaaaau che forte, si probabilmente ci siamo già viste! Secondo me visto la facoltà che ha scelto tua figlia e le sue passioni penso che potrebbe esere benissimo una delle mia amica! Che bello il tuo racconto del matrimonio. W Assisi e San Francesco.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0